IMA Azienda

L’azienda Lavorazione Marmi Ima Marmi di Saviano nasce nel 1976 ad opera del Mastro Carmine Napolitano e seguito poi dai figli Antonio e Vito, i quali grazie a particolari intuizioni manageriali ne determinano una rapida crescita. Crescita che pone come centralità le esigenze del cliente rivolte ad un mercato in continua trasformazione. IMA MARMI realizza lavorazioni in marmo sia per ambienti privati che pubblici, in Italia così come all’estero. Fiore all’occhiello dell’azienda sono le numerose lavorazioni elaborate secondo progetti personalizzati e realizzati in collaborazione con studi di design che propongono soluzioni di layout esclusive ed originali.
L’obiettivo della Lavorazione Marmi Ima Marmi di Saviano è quello di essere competitiva sul mercato ottenendo sempre più credenziali da parte dei clienti.
L’azienda è presente sul mercato da circa 40 anni, IMA MARMI è divenuta nel tempo punto di riferimento per la produzione di lavori sia in ambienti privati che commerciali e per ogni altra destinazione di utilizzo.
I valori a cui si rifanno sono: Esperienza, Creatività e Affidabilità messe al servizio delle idee, ed operano nel segno dell'accuratezza per i dettagli, dell'armonia tra forma e materia, tra tecnica ed estetica.
L’azienda campana IMA MARMI di Saviano è strutturata con i seguenti reparti interni, sinonimo di competenza, innovazione e senso estetico:

  • Progettazioni
  • Produzione
  • Area Creativa
  • Logistica

Oltre ai settori menzionati si avvale di infrastrutture pari a 3000 mq di impianto produttivo e 6000 mq di deposito.


LABORATORIO


La ditta IMA MARMI di Saviano è specializzata nella lavorazione e trasformazione di marmi pregiati. Tutto il processo produttivo si svolge nei laboratori aziendali in cui lavorano addetti specializzati alle varie categorie produttive. Macchinari all’avanguardia, moderne tecnologie, design e innovazione costituiscono le fondamenta della solidità dell’azienda. L’obiettivo primario è quello di realizzare opere esclusive che esaltano ciò che è già contenuto nella materia prima: "dare un’anima al marmo è possibile soltanto se si fa questo lavoro con passione". Questa è la filosofia dell’azienda IMA MARMI. Il reparto delle Lavorazioni Industriali si occupa della gestione ed organizzazione di tutti quei processi produttivi a grande scala. Il reparto delle Lavorazioni Artistiche realizza lavorazioni di particolare pregio artistico sia per interni che per esterni. L’azienda è specializzata nella lavorazione artistica di pietre e marmi e nella "ceramizzazione" dove su un supporto di pietra lavica vengono realizzati disegni artistici secondo l’antica tradizione della scuola di decoro napoletano e salernitana. Il trattamento in forni ad elevata temperatura garantisce una durezza ed una varietà di colori unica. L’azienda IMA MARMI di Saviano è dotata di Sistema di Gestione Integrato certificato Uni En Iso 9001:2008 e Uni En Iso 14001:2004.

Domenica Chiuso

Lunedì 07:30 - 19:30

Martedì 07:30 - 19:30

Mercoledì 07:30 - 19:30

Giovedì 07:30 - 19:30

Venerdì 07:30 - 19:30

Sabato 08:00 - 14:00